CRITICA ...  
 
M .MALI’ Andrea Diprč Francesco Giulio Farachi Alessandra Mazza Donato Conenna
Francesca Mariotti Flora Losito Giusy Patty
 
 

Unione Nazionale Scrittori e Artisti

Il paesaggio e la natura sono i protagonisti delle più belle creazioni artistiche di Elisa Caserini che traendo spunto dalla colorata giostra dei colori che si alternano con le stagioni ci fornisce una produzione in cui il cromatismo non può che colpirci ed affascinarci. Il rosso dei papaveri, il giallo dei girasoli, il bianco della neve e l'azzurro del cielo non solo caratterizzano il paesaggio ma sono la chiave per leggere il messaggio emotivo che ogni tela ci trasmette.
Il tratto deciso e lineare di quest'artista caratterizza, insieme ai giochi cromatici, la produzione di Elisa Caserini, che se da una parte attrae la nostra attenzione con i paesaggi, non è limitata a questi soli, infatti meritori di attenzione sono anche le opere ispirate agli animali, come gli splendidi cigni e le opere dedicate a grandi della pittura come la rielaborazione della pittura di Klimt.

Un panorama pittorico completo, affascinante ed entusiasmante che ci consente di scoprirne non solo la bravura ma anche lo studio e la ricerca che ne sono alla base.

 

 

                                                                                   Dott.ssa Alessandra Mazza

 

Alessandra Mazza

Psicopedagogista, membro della Direzione Regionale della UIL-Unione Nazionale Scrittori e Artisti è da numerosi anni collaboratrice della rivista “Euroarte” e membro della giuria del Premio Internazionale “Artista dell'Anno”.


Alessandra Mazza
 
 
   
   
   
 

 

 

 


 

- home -     - tracce -     - critica -     - contatti -     - partners -     - opere -     - amici -     - guestbook -